PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE
Skip to Content

La CAA (Civil Aviation Authority)

La CAA ha sperimentato un cambiamento radicale nelle capacità di leadership dei partecipanti al progetto, che hanno mostrato evidenti miglioramenti nella loro capacità di portare a termine progetti, gestire situazioni difficili e relazioni complesse.

Il Brief:

L’autorità inglese di regolamentazione del traffico aereo è da sempre orgogliosa dei risultati ottenuti in termini di sicurezza dei voli e tutela dei consumatori. Ma a un certo punto si rende conto di dover affrontare un cambiamento importante, per riuscire a mettere veramente al centro del suo operato sia i passeggeri che l’opinione pubblica. CAA invita quindi The Mind at Work a offrire il suo contributo per far crescere le capacità di leadership dei suoi senior manager fornendo loro gli strumenti adatti a guidare un importante programma di trasformazione e modernizzazione delle pratiche di lavoro attraverso tutta l’organizzazione.

Cosa abbiamo fatto:

MAW ha intervistato e parlato con persone di diversi reparti della CAA, per provocarne le reazioni e capire cosa veramente le motivasse. Questa fase diagnostica ha fornito dati cruciali per sviluppare la partnership con il leadership team, lavorando insieme alla progettazione di strumenti concreti per trasformare la cultura aziendale. Questi strumenti sono stati sviluppati con obiettivi specifici per migliorare il senso di responsabilità, il coinvolgimento e la capacità di affrontare e risolvere i problemi. Abbiamo così formato più di 100 senior leader su come usare questi strumenti, educandoli ad una sensibilità ancora più importante: notare e gestire i propri atteggiamenti per mettere a punto i comportamenti di ciascuno in funzione degli obiettivi.

Il risultato:

La CAA ha sperimentato un cambiamento radicale nelle capacità di leadership dei partecipanti al progetto, che hanno mostrato evidenti miglioramenti nella loro capacità di portare a termine progetti, gestire situazioni difficili e relazioni complesse. Oggi continuiamo a collaborare con la CAA e il nostro programma si è arricchito di nuovi percorsi specifici dedicati al Gruppo di Regolamentazione della Sicurezza e dello Spazio Aereo (SARG). Questi percorsi sono stati sviluppati per supportare i dirigenti e i responsabili di SARG nel sostenere le trattative per migliorare i livelli di sicurezza per il pubblico, in linea con la trasformazione in corso e finalizzata a promuovere una cultura in cui tutti i livelli collaborino e lavorino ad un unico scopo: salvare vite umane.

Per me, il programma fa la differenza ogni singolo giorno. Ho una formazione manageriale e dirigenziale nel settore militare, governativo e commerciale. Ma questo è stato un passo avanti rispetto a tutto ciò in cui sono stato coinvolto fino ad ora.

Andy Sinclair – Senior Manager, CAA

Guarda ora: The Mind at Work Way

Sette manager CAA parlano della loro esperienza personale con il The Mind at Work Way.

Back to top

We use cookies to help us create the best experience we can for you here at this website. If you continue, you agree with our cookie policy