PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE
Skip to Content

Dare il potere dell’ intenzionalità consapevole ai leader del futuro

MIP Politecnico di Milano, la business school dell’ateneo milanese, lancia un inedito ‘New Generation MBA’ che insegnerà ai leader del futuro come raggiungere performance non solo di grande impatto ma anche sostenibili.

Il New Generation MBA non darà agli studenti solo competenze manageriali avanzate, ma fornirà loro anche gli strumenti per liberare il potenziale nascosto del purpose, supportando così la nuova generazione di leader nell’affrontare le sfide del XXI secolo.

Oltre a insegnare quei contenuti che caratterizzano un MBA tradizionale, il nuovo Master del MIP Politecnico di Milano darà agli studenti gli strumenti per creare e mantenere alti i livelli di significato, motivazione e incisività su sé stessi, sui loro collaboratori e sulle aziende in cui operano.

Federico FrattiniDean del MIP Politecnico di Milano, ha dichiarato:

“Il mondo del lavoro e la società stanno affrontando cambiamenti radicali. In riposta a questa rivoluzione, insieme ai nostri partner di The Mind at Work, abbiamo deciso di riprogettare il nostro full-time MBA per preparare una nuova generazione di manager, imprenditori e professionisti, ad affrontare con successo le sfide che abbiamo di fronte.

“Quando si tratta di dover fare i conti con le risposte da dare a queste importanti sfide, i manager non hanno solo bisogno di acquisire e rafforzare le loro hard skills, ma anche e soprattutto quelle meta-competenze, quelle life skills (come qualcuno le chiama) quali la capacità di coinvolgere le persone, capirne la motivazione, e saper creare una connessione con le emozioni che ognuno prova anche nella propria attività lavorativa – specialmente in situazioni di particolare pressione e stress”.

Per la prima volta, l’MBA del MIP Politecnico di Milano integra queste due dimensioni. Attraverso un programma rigoroso, i partecipanti acquisiranno quelle competenze tecniche e quelle skills di cui avranno bisogno per raggiungere i propri obiettivi.

Attraverso esperienze formative innovativi ed inedite nel panorama degli MBA, i partecipanti potranno portare le proprie performance a un livello superiore, sviluppando consapevolezza di sé e degli altri. In questo modo potranno individuare il proprio purpose in modo consapevole, per creare alti livelli di engagement, motivazione e allineamento. Sarà questa skill, così sviluppata, a far acquisire loro la capacità di perseguire gli scopi più alti della nuova generazione di manager, proiettati verso un futuro sempre più vicino: garantire performance finanziarie sostenibili alle aziende e generare impatti positivi sulla società in cui operano queste stesse aziende.

Sarà questa la chiave attraverso cui il MIP Politecnico di Milano, con il suo New Generation MBA, darà ai manager di domani la capacità e la competenza per ottenere performance avanzate e allo stesso tempo quella realizzazione personale che consente di eccellere sia individualmente che a livello di team e di organizzazione aziendale.

Darren Rudkinfondatore di The Mind at Work, ha aggiunto: 

“Questo MBA apre finalmente a un’autentica crescita personale e professionale e dà inizio a un viaggio personale di scoperta non solo perché lo studente possa fare la differenza, ma perché possa diventare la differenza. Si tratta di una vera e propria svolta per il mondo delle business school.

“Queste ultime sono state recentemente criticate per la loro incapacità di contribuire a formare una nuova generazione di leader in grado di combinare valore per gli azionisti e impatto positivo sulla società.

“Questo programma è una risposta senza precedenti a questa critica e ha il potenziale per aprire la strada a un nuovo approccio alla formazione manageriale che è adatto alle sfide che la nostra società deve affrontare”.

Per maggiori informazioni contattare [email protected]

Back to top

We use cookies to help us create the best experience we can for you here at this website. If you continue, you agree with our cookie policy