PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE PURPOSE-FULL PERFORMANCE
Skip to Content

Le nostre radici

La nostra metodologia affonda le sue radici nella sintesi del lavoro di molti dei più eminenti psicologi del XX secolo.

Questa rara conoscenza del modo in cui gli esseri umani si comportano, creano e interagiscono è alla base di tutto ciò che facciamo. Le nostre pratiche sono supportate da quella forma di consapevolezza chiamata “ricordo del sé” a cui portiamo i nostri clienti, capace di stimolare forme di comportamento, interazione e azioni umane più nobili.

La conoscenza e la metodologia di The Mind at Work sono figlie di questi straordinari maestri; di conseguenza il nostro lavoro non è ordinario, non rappresentando il risultato della lettura di riviste accademiche o bestseller.

  • Viktor Frankl

    Il suo lavoro ha fatto luce sul bisogno umano di significato e scopo, concentrandosi sull’importanza che l’individuo dia un significato personale alla sua esperienza, con creatività e scegliendo il proprio atteggiamento.

    È proprio il suo lavoro che ha suscitato l’attuale interesse per il purpose e l’importanza del significato nell’operare umano, sia all’interno delle organizzazioni che nella vita personale .

  • Albert Ellis

    Fondatore della terapia cognitivo comportamentale. Il suo lavoro offre pratiche altamente efficaci per affrontare lo stress, la negatività e quelle forme mentali e comportamenti limitanti che impediscano agli esseri umani di fornire le alte prestazioni.

    Le basi del suo approccio stanno nello sfidare la mente e le sue convinzioni e supposizioni limitanti più inconsce.

  • Carl Rogers

    Il fondatore della psicologia centrata sulla persona, che costituisce la base del coaching e del lavoro di squadra efficaci. Il suo approccio alle relazioni umane trova ampia applicazione, compresi i contesti organizzativi.

    Ha sviluppato pratiche per la delega di autorità, la collaborazione e la risoluzione dei conflitti, ad oggi ancora estremamente efficaci e rispettate.

  • Tra stimolo e risposta esiste uno spazio. In quello spazio risiede il nostro potere di scegliere la nostra risposta. Nella nostra risposta trova posto la nostra crescita e la nostra libertà.

    Viktor Frankl
  • Ci sono tre “devo” che ci trattengono: Devo fare bene. Devi trattarmi bene. Il lavoro deve essere facile.

    Albert Ellis
  • È sorprendente come situazioni che sembrano irrisolvibili si risolvano quando ci si comincia ad ascoltare; come situazioni confuse che sembrano irrimediabili si trasformino in ruscelli scorrevoli e relativamente chiari, quando si è ascoltati.

    Carl Rogers

I nostri direttori

I nostri direttori e fondatori guidano il nostro approccio unico grazie alla particolare combinazione delle loro esperienze.

Insieme ai nostri team di partner garantiscono l’esperienza e le competenze necessarie a portare i nostri clienti all’eccellenza in diversi ambiti: sviluppo della leadership, collaborazione e responsabilità, problem-solving, creazione e gestione della cultura aziendale, gestione delle risorse umane, innovazione, elaborazione strategica.

Darren Rudkin

Fondatore, Londra

Darren ha fondato The Mind at Work nel 2005, allo scopo di aiutare i leader a imparare come creare un vantaggio competitivo per le loro... Scopri di più su Darren

Pascale Ascher

Fondatore, Londra

Pascale è una consulente di altissimo profilo; formatore, coach e progettista di programmi di trasformazione personale e di gruppo Con un... Scopri di più su Pascale

Arrigo Berni

Partner, Milano

Arrigo è Partner The Mind at Work Italy e Professore a contratto di Strategic Management presso il POLIMI, Graduate School of Management di Milano... Scopri di più su Arrigo

La nostra squadra

The Mind at Work è composta da persone che combinano esperienza commerciale e profonda competenza nell’area della trasformazione di atteggiamenti mentali e di comportamenti limitanti.

Sono insegnanti, consulenti e coach dotati, capaci di intuizioni rare. Persone in grado di diventare modello di riferimento per gli altri. Tutto il team di The Mind at Work è profondamente impegnato a mettere in pratica ciò che insegna.

Dani Palmarini

Trainer / Coach / Client Partner

Scopri di più su Dani

Paul Cowley

Trainer / Coach / HRD Specialist

Scopri di più su Paul

Nicola Vickers

Trainer / Coach / Client Partner

Scopri di più su Nicola

Noel Lenehan

Client Partner / HR Consultant / Coach

Scopri di più su Noel

Dave Hammond

Trainer / Coach / HRD Specialist

Scopri di più su Dave

Maura Gallotti

Associate HR Consultant / Coach

Scopri di più su Maura

Mark Collins

Associate Trainer / Coach

Scopri di più su Mark

Louise Smith

Associate Trainer / Coach

Scopri di più su Louise

Dawn Ellis

Associate Trainer / Coach

Scopri di più su Dawn

Tom Crisp

Associate Trainer / Coach

Scopri di più su Tom

Sahera Chohan

Associate Trainer / Coach

Scopri di più su Sahera

Mads Thomsen

Associate Trainer / Coach

Scopri di più su Mads

Antoinette Ross

Associate Trainer / Coach

Scopri di più su Antoinette

Laura Hutchinson

Associate Trainer / Coach

Scopri di più su Laura

Backbone team

La nostra spina dorsale è il team amministrativo, che consente a The Mind at Work di dedicarsi al fornire ai clienti esperienze di vera trasformazione.

Nella foto da sinistra a destra, il team è composto da Octavia Weldon, Kerri Dowling, Eileen Hanks, David Nicholls, Felicity Webb e Miriam Kueppers.

Tra le molte aree che questo reparto supervisiona sono comprese la gestione della nostra programmazione, la finanza, la logistica e altri ruoli chiave di supporto per tutta The Mind at Work e i nostri partner. Guidati da intenzionalità consapevole e condivisa e da spirito di collaborazione, il Backbone Team fa di tutto per offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.

I membri del Backbone Team applicano le nostre metodologie, oltre ad essere esperti nel loro campo, con significative esperienze e conoscenze di business.

Back to top

We use cookies to help us create the best experience we can for you here at this website. If you continue, you agree with our cookie policy